Visibilità su i social?
Il modo migliore è il social marketing!

Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social mediacomunità virtuali e aggregatori 2.0 per imprese, enti pubblici, associazioni, personalità.

Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (servizi reti sociali, siti condivisione di foto video e diapositive, comunità 2.0, wiki, etc.). La caratteristica di queste piattaforme è che la proprietà delle stesse non è dell’azienda (o persona) che intende instaurare tali relazioni.

Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L’azienda, attraverso il proprio blog aziendale o social network, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.

Diffusione del marchio Ogni occasione deve essere sfruttata per aumentare la visibilità. Le reti di social media sono nuovi canali per voce e contenuto al vostro marchio. Questo rende più facile il contatto con nuovi clienti e vi rende più familiari e riconoscibili ai clienti esistenti. Ad esempio un utente Twitter potrebbe interessarsi alla vostra azienda dopo aver visto per la prima volta un vostro commento in un tweet. Maggiore fedeltà al marchio . Secondo un rapporto pubblicato da Texas Tech University i marchi che si impegnano sui canali social media godono di maggiore fedeltà da parte dei loro clienti. Un piano strategico nei social media potrebbe rivelarsi influente nel fidelizzare i clienti.

Cosa comprende

Analisi, definizione degli obiettivi e pianificazione di una strategia organica e a pagamento.
Progettazione di un piano editoriale, creazione e programmazione dei post.
Analisi, progettazione, messa online e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie.
Restyling dei profili.
Creazione Vetrina (per e_commerce).
Creazione Sito Web*.
Analisi delle attività dei social account gestiti ed invio report periodici.
Nessun vincolo contrattuale.

(*) Il sito Web gratuito solo se si garantisce almeno 4 mesi continuativi del servizio.
Al termine del 4 mese di passa alla realizzazione del sito web “Vetrina” ma solo dietro richiesta esplicita del cliente.
I costi di hosting sono a carico del cliente.
Il prezzo comprende20€ di campagne facebook e Instagram

€ 199+IVA mensili